8 maggio 2018 | News

A Rovigo una stagione 2018 effervescente

Impressionante progressione promozionale e formativa dell’orienteering su Rovigo. Nuova società affiliata e nuovo delegato per Rovigo. Tornano i Campionati studenteschi provinciale ed il Trofeo Delle Regioni d’Italia.
Con il 2018 si è riusciti nell’intento di far tornare il Campionato Studentesco di Orienteering che e stato organizzato con la collaborazione dei tre tecnici FISO dell’associazione 45° Parallelo formati nel 2017 presso il Centro Federale Villaggio Spiaggia Romea. Con i provinciali quindi l’appuntamento è stato 13 Aprile presso la Pineta di Porto Viro.
A settembre la stessa Porto Viro sarà metà del Trofeo delle Regioni 2018!
Con l’associazione 45° Parallelo Outdoor Sport avremo una nuova affiliazione avremo un nuovo Delegato provinciale per Rovigo che subentra nell’ottimo lavoro fino a qui svolto dal Consigliere Regionale con delega Eugenio Trevisan.
A febbraio Trevisan è anche interventuto con interesse sulla richiesta arrivata in FISO veneto da parte della scuola media riccoboni di rovigo di cui spera sia l’inizio di una collaborazione.
Le mappe di quasi tutta la provincia di Rovigo sono visualizzabili a questo link: drive.google.com/open?id=1tKycinpOqZoXael1wYoqitc_knthgtR9&usp=sharing e scaricabili a quest’altro link (troverete anche gli ocad): drive.google.com/drive/folders/1rrgpxom2Xnn-ViKd1gciZ0TSqg2nr13Q?usp=sharing
Per concludere si pò dire che si parte da un 2017 ricco: 40 insegnanti formati e più di 1400 studenti coinvolti. Il 2018 si prospetta come un anno nel quale consolidare e collaborare in sinergia con i locali, preparandosi al meglio per il super evento di Settembre!