10 aprile 2018 | News

MTB-O: A Nove Rossetto e Austria sopra tutti

A Nove (VI), alla prova sprint di MTBO, il veneto Riccardo Rossetto (Miquilensese 25′:09″) vince gara e titolo italiano.

Olga Shipulina Vinogradova (RUS) vince la gara Sprint femminile. 2^ Maria Reiner (Austria), 3^ Milena Cipriani (Panda Valsugana) che vince il titolo femminile. La Vinogradova è la numero uno del ranking mondiale e campionessa del mondo in carica. Tra i maschi 2° posto per Fabiano Bettega ( 26′:13″ Pavione), 3° Myroslav Rygl (Rep. Ceca), 4° Kevin Halselberger.

Il campione del mondo Luca Dallavalle è stato attardato da noie al cambio, quindi, ha dovuto fermarsi più volte per sistemarlo. Fuori dal podio anche i nazionali  Giaime Origgi (P.M.) e Piero Turra.

L’Austria domina invece nella gara di Mtb Orienteering della domenica che si è svolta a Mussolente (VI). Marina Reiner e Kevin Haselberger si sono infatti aggiudicati la Coppa Italia Middle. A tenere alto l’onore degli italiani ci hanno pensato il sempre presente Giaime Origgi (IKPrato) e la costante trentina Milena Cipriani (Panda Valsugana) entrambi al secondo posto.Tra le donne seguono i piazzamenti di Olga Shipulina VinogradovaFederica Maggioni, Giuliana Zoppè e Pamela Gaigher.

Le gare sono state organizzate dal Miquilenses del Presidente Luigi Bordignon: “E’ andato tutto al meglio e siamo soddisfatti sia per il numero dei concorrenti che per la qualità espressa. Abbiamo investito tanto tempo per organizzare e il nostro lavoro è stato premiato. Il meteo ci ha graziato con oltre 20° e il sole. Le prove si sono svolte su un terreno molto fangoso a causa delle piogge dei giorni scorsi e per questa ragione sono state selettive. Grazie a chi ci ha supportato in modo fattivo”.