15 febbraio 2017 | News

Si avvicina la Settimana dello Sport: 400 studenti coinvolti a Chioggia

Dal 27 febbraio al 4 marzo si celebrerà nelle scuole la Settimana dello Sport, dedicata a incentivare la pratica sportiva. In Veneto c’è molto fermento e quasi tutte le associazioni di oreinteering sono state coinvolte dagli insegnati, grazie alla valenza multidisciplinare del nostro sport.

Un esempio è quello di Chioggia: il 3 e 4 marzo il centro storico sarà teatro di una prova scolastica di orienteering che coinvolgerà oltre 400 studenti (150 venerdi e 250 sabato) dell’istituto IIS Cestari – Righi. L’evento è nato dalla collaborazione di Emanuele Boscolo Berto, tesserato con il Padova, con la dirigenza scolastica che ha coinvolto anche l’amministrazione comunale, con tre assessorati interessati, la protezione civile e anche la FiCr che curerà il cronometraggio.

La Settimana dello Sport diventa quindi un’ottima occasione per diffondere l’orienteering anche nelle zone con ancora pochi partecipanti. Altre iniziative sono state segnalate anche nel rodigino, oltre che in tutte le altre province venete.