29 Aprile 2016 | News

L’Orienteering Veneto a Sport Expo 2016

Decima edizione di Sport Expo, la prima fiera dello sport giovanile d’Italia a Verona dedicata agli under 14 che, in occasione dell’importante traguardo dei 10 anni, ha ricevuto un prestigioso riconoscimento: il patrocinio del Coni Nazionale. In questo importante anniversario, Sport Expo si tinge anche d’azzurro, con la FIGC che, in collaborazione con il Coni Nazionale, ha scelto l’evento come iniziativa sportiva d’eccellenza in Italia per il lancio dell’ultima amichevole, Italia-Finlandia del 6 giugno, prima dell’Europeo di calcio. Sport Expo è nato nel 2007 ed è cresciuto anno dopo anno – tanto che nel 2015 si sono toccate le 58.000 presenze – mantenendo sempre fede alla sua missione: divulgare lo sport fra i giovanissimi. Grazie al coinvolgimento delle istituzioni, degli enti di promozione sportiva, delle Federazioni, delle scuole e degli sponsor, i ragazzi possono cimentarsi gratuitamente nelle più svariate discipline sportive.

Sport Expo è organizzato dall’Assessorato allo Sport del Comune di Verona, in collaborazione con VeronaFiere, Fondazione Bentegodi, Scienze Motorie dell’Università di Verona, Coni Nazionale, Coni Veneto e Coni Point di Verona, Ufficio scolastico regionale del Veneto, e con il patrocinio dell’Associazione Italiana Calciatori. La segreteria organizzativa è affidata a DNA Sport Consulting.

In rappresentanza del Coni è intervenuto Gianfranco Bardelle, presidente CONI Veneto: “Porto i saluti di Giovanni Malagò. Ci sono molte fiere in tutta Italia ma credo che quella di Verona dia il senso di cosa sia lo sport. Quest’anno noi partiremo da Verona con il progetto “Sani Sapori” per la lotta contro l’obesità e lo stile di vita sano.”

Presenter Partner per l’ottavo anno consecutivo è intervenuta Laura Fiorini, ufficio stampa LIDL ITALIA: “Lidl Italia da otto anni è parte integrante dell’evento. Siamo contenti che questa iniziativa cresca di anno in anno. Importante perché Sport Expo introduce in maniera diretta i ragazzi alla pratica sportiva, tema che a noi sta a cuore. Ogni anno cerchiamo anche noi di creare interazione e spettacolo per le famiglie. Diamo la possibilità di passare un weekend divertente a tutte le famiglie, augurando a tutti un buon Sport Expo”.

 

Sport Expo avrà luogo nei padiglioni 9 e 10 di VeronaFiere (entrata San Zeno) sabato 30 aprile (orario 8.30-19), domenica 1 maggio (orario 8.30-19) e lunedì 2 maggio 2016 (orario 8.30-14), con ingresso gratuito per tutti, previa registrazione (per gli over 18) che si consiglia di fare online sul sito dell’evento per evitare la fila all’entrata.

La FISO  Veneto con un’interessante attività dimostrativa indoor sarà presente presso il padiglione 9. Vi aspettiamo!

Note: Carousel will only load on frontend.