22 Febbraio 2021 | News

Sci-O: A Valmaron i campioni 2021

ENEGO VALMARON (VI): Samuele Tait (Gronlait) e Stefania Corradini (GS Castello) sono i nuovi campioni italiani Middle di Sci Orienteering che si sono svolti nell’altopiano dei 7 Comuni al Centro Fondo Valmaron. 

Samuele Tait ha battuto i trentini Francesco Corradini (GS Castello) e Aaron Gaio (GS Pavione). Stefania Corradini ha invece battutto Alice Ventura (Lavazè) e Stefania Monsorno (Lavazè). 

La prova, organizzata su un percorso molto aperto, è stata resa difficile dalla presenza di una fitta nebbia che ha ostacolato in modo importante il gesto degli orientisti.

La gara Sprint di sabato ha visto vincere a pari tempo Davide Comai e Samuele Tait. Terzo posto per Aaron Gaio. Tra le donne successo invece, come da pronostico, Stefania Corradini davanti a Alice Ventura e Stefania Monsorno. 

Tra i giovani M20 ancora in evidenza il friulano Simone Unfer che ha battutto Damiano Bettega e Tiziano Bettega.   In W20 Alice Sartori batte Vera Chiusole e Debora Dalfollo.

La gara si è svolta sulla pista che ha visto nel 1984 l’arrivo dei Mondiali vinti da Anssi Juutilainen, finlandese.

In M50 si diploma campione Veneto 2021 SONDA Luciano A.S.D MISQUILENSES ORIENTEERING con il tempo di 00:30:10 davanti ad Albarello Alberto e Trinca Colonel Fabio dell’Erebus Orientamento.