26 Luglio 2020 | News

Concluso il Corso per Ufficiali di Gara

Con l’ultima lezione, tenuta dal Direttore del Corso Janos Manarin, si è concluso il Corso Ufficiali di Gara di 2° Livello indetto dalla Fiso Veneto. Si è trattato del primo corso di formazione rilasciato con una modalità online dove, i 25 partecipanti (22 per la qualifica + 3 per l’aggiornamento), hanno seguito 8, tenute grazie alla piattaforma Zoom, da metà maggio fino al 14 luglio; si sono alternati, nel ruolo di relatori, oltre a Janos, anche Fabio Hueller, Alessio Tenani, Simone Grassi, Carlo Pilat ed Edoardo Tona. La maggior parte degli iscritti era di società venete, con la presenza anche di alcuni tesserati piemontesi, lombardi e trentini.

Gli argomenti trattati sono stati molteplici e tutti validi, con esempi specifici che hanno permesso di esaminare concretamente le varie problematiche che possono interessare un Ufficiale di Gara.

Ora i partecipanti, divisi in gruppi, affronteranno la parte pratica e, a fine anno, saranno attesi dall’esame finale per l’inserimento nel rispettivo albo tecnico.

Da metà settembre sarà la volta del secondo corso, volto al conseguimento della qualifica di tracciatore di 2° livello (maggiori informazioni saranno pubblicate in seguito).d