17 settembre 2018 | News

Corsa-O: Campionato Veneto Long

Domenica 16 settembre, in un’assolata giornata di fine estate, si è svolto il Campionato Veneto Individuale a lunga distanza di orienteering, quest’anno in occasione della 18^ edizione della manifestazione di orienteering sull’Altopiano dei 7 Comuni, gli “Highlands Open”.

Teatro della sfida sono stati i boschi attorno al Rifugio Campomulo, nel territorio del comune di Gallio, che tornano ad ospitare l’orienteering dopo la Finale di Coppa Italia del 2015 e, soprattutto, dopo le prove Middle e Relay dei Campionati Mondiali WOC 2014.

L’organizzazione dell’Erebus Vicenza ha saputo offrire tracciati giudicati da tutti divertenti in un’ampia varietà di terreno.

Hanno preso parte alla gara quasi 200 concorrenti tra agonisti, esordienti e non agonisti iscritti in giornata; tra i partenti, presenti alcuni atleti del gruppo della Nazionale e della Squadra Veneta ad aggiungere prestigio e competitività alla gara.

Ad aggiudicarsi la categoria M Elite e il titolo regionale assoluto è stato il favorito, giovane portacolori del PWT Italia Riccardo Scalet, davanti al fratello Tommaso, entrambi con un tempo al di sotto dell’ora di gara. dietro di loro Jonas Rass (TOL) e al quarto posto, ma medaglia di bronzo regionale, Davide Martignago (OK Montello). Tra le donne, invece, vittoria di misura per la lombarda Maria Chiara Crippa (Pol. Besanese), davanti a Jessica Lucchetta (Orienteering Tarzo) che si porta a casa il titolo Veneto.

Di seguito gli altri atleti a cui sono stati assegnati i titoli regionali Long distance:
-M14: Alessandro Bedin (PWT Italia);
W14: Mirella Fattor (Orienteering Dolomiti)
-M16: Davide Alban (Fonzaso);
W16: Annarita Scalzotto (Erebus Vicenza)
-M18: Alberto Bazan (Orienteering Treviso);
W18: Nicol Canova (Fonzaso)
-M35: Roland Pin (Orienteering Tarzo);
W35: Francesca Uliana (Orienteering Tarzo)
-M45: Stefano Zonato (Lessinia Orienteering);
W45: Katia Rossetto (Asiago 7 Comuni SOK)
-M55: Giuliano Visintin (Orienteering Tarzo);
W55: Lory Meri Savorgnano (Vicenza Or. Team)
-M65: Armando Martignago (OK Montello);
W65: Marilisa Menegazzo (Vittorient).

Sono stati calcolati i punteggi validi per il Campionato di Società ed è stata pubblicata la classifica al termine dei Campionati Regionali Individuali… ma mancano ancora le 2 prove regionali a staffetta (Mixed Relay e Sprint Relay). ricordiamo che la Sprint Relay, in quanto prova finale, porterà doppio punteggio. L’Orienteering Treviso ha comunicato una variazione di sede proprio per il Campionato Veneto Sprint Relay, che verrà disputato a Oderzo; fonte: goo.gl/qWd4Mq.

4_Punteggi CdS 2018 Long