25 Maggio 2012 | News

La scuola di Orgiano in evidenza ai Gss di Pinè

Una splendida giornata di sole ha accolto a Baselga di Piné (TN) i concorrenti che hanno dato vita ad una combattuta fase Interregionale dei Giochi Sportivi Studenteschi. Giovani atleti delle scuole medie e superiori provenienti dal Trentino-Alto Adige, Veneto e Friuli-Venezia Giulia si sono misurati sul terreno non facile di Costalta, Altopiano di Piné.
La Scuola Media di Orgiano (VI) che aveva ottenuto il primo posto alla fase provinciale sia con la squadra maschile che con la squadra femminile, ha avuto la grande soddisfazione di raggiungere il terzo posto assoluto e il secondo posto regionale con le cadette Maria Chiara Valerin, Giulia Lovato, Silvia Dal Lago e Ilaria Palma.
Ben si sono comportate le squadre cadette del Veneto, che se anche non hanno ottenuto il primo posto andato alle cadette di Trieste, hanno occupato i primi sei posti a partire dal secondo, ottenuto dalle cadette di Sedico.
Impeccabile l’organizzazione dell’Ust di Trento coordinato dal Prof. Ferrari in collaborazione con il Comitato Trentino. Alle premiazioni oltre ai Coordinatori Ust del Veneto e dell’Alto Adige, il Presidente Coni Trentino Togler e il Presidente Fiso Veneto Gazzerro.