L’alpe Adria 2011 parla Veneto !

Grandioso successo a Rijeka all’Alpe Adria 2011 grazie alla
rappresentativa regionale Veneta che è salita sul gradino più alto del podio dopo 3 giorni di gara intensi ed emozionanti. A venti punti di distacco si è classificato il Bayern Monaco, mentre si è dovuto accontentare solo del terzo gradino del podio il team austriaco Steiermark vincitore incontrastato del titolo negli ultimi tre anni.
Giá dopo la staffetta di venerdì il coach Roland Pin aveva sentito profumo di vittoria grazie al doppio successo delle staffette nella categoria M21 Elite piazzatesi sul primo e terzo gradino del podio con i vincitori Franco-Corona-Pagliari e con il team Comuzzi-Pin-Baggio. Nella prova Long di sabato mattina ancora un “doppio podio” nella categoria assoluta con la vittoria di Emiliano Corona ed il bronzo di Daniele Pagliari. Oro anche nella categoria M35 grazie al successo di Roland Pin.
Nell’ultima giornata nella prova middle, ancora piazzamenti di assoluto rilievo per la classifica finale grazie al secondo e terzo posto di Pagliari e Corona (Elite M), al bronzo di Anedda Nicole (Elite F) e al quarto posto di De Boni (W35).