17 Aprile 2015 | News

Sulle strade della Grande Guerra – 20 e 21 aprile 2015

Alla presenza dell’Assessore Oscar Mazzocchin e i rappresentanti degli enti organizzatori dei vari eventi (sindaci, dirigenti scolastici e sportivi, presidenti di associazioni, gruppi sportivi) sono stati presentati i due appuntamenti dedicati ai ragazzi per promuovere la conoscenza e la valorizzazione dei luoghi vicentini della Grande Guerra.

Si inizia lunedì mattina 20 aprile 2015 con una corsa podistica a cronometro per pattuglie di 25 alunni provenienti da tutta la provincia (circa 4.500 gli studenti attesi) lungo le vie del centro storico con partenza da viale dei Martiri e arrivo in piazza Libertà.
Martedì 21 aprile ci sarà invece un percorso didattico con tecnica di orienteering per gli alunni delle classi quinte delle scuole primarie bassanesi, dedicato alla scoperta dei luoghi e dei monumenti storici del centro cittadino. In ognuna delle otto stazioni di sosta gli alpini illustreranno gli aspetti salienti del conflitto mondiale.

Il Comitato Veneto patrocinia l’iniziativa pluriennale che nel 2016 farà tappa ad Asiago per poi spostarsi a Schio e concludersi nel 2018 a Vicenza.

Sulle strade Grande Guerra volantino

Note: Carousel will only load on frontend.