29 Aprile 2012 | News

Weekend lungo … aspettando gli Italiani middle.

IN 350 A CISON DI VALMARINO Partecipazione da record il giorno 25 aprile alla 5^ Prova del Tour Trevigiano organizzata dall’Orienteering Miane 87 a Cison di Valmarino, sulla carta degli ultimi campionati italiani sprint: 350 gli atleti al via. Nel percorso nero, quello più impegnativo, la vittoria è andata al responsabile tecnico della squadra regionale Roland Pin; nel rosso a Erik Nielsen, entrambi dell’Orienteering Tarzo; nel percorso giallo ad Alberto Bazan del C.S.I. Treviso e nel percorso bianco (riservato ai giovanissimi ed esordienti) a Giacomo Martignago del Ok Montello. In campo femminile si sono messe in evidenza le ragazze dell’Ortarzo: Eleonora Cudicio, Veronica Pin, Irene Varponi, Elena Bernardi e Denise Baggio.

RECUPERO 2^ PROVA TOUR TREVIGIANO La seconda prova del Tour Trevigiano rinviata per neve a Febbraio verrà recuperata dall’Orienteering Miane 87 domenica 10 giugno a Barbisano.

BERICO TOUR AD ALONTE Domenica scorsa Alonte ha ospitato la settima delle nove tappe del Berico Tour, curata dall’Arces Ok. Un centinaio gli atleti al via tra i vigneti e le colline attorno al paese. Nelle tre categorie agonistiche l’ha fatta da padrone il club di casa, che ha piazzato al primo posto del percorso blu l’ultramaratoneta Mario Piazzo. del percorso rosso Eugenio Trevisan e del percorso giallo il giovane Damiano Bolla.

CORSO ORIENTEERING A ROVIGO Domenica 29 aprile a Rovigo è in programma un corso di orienteering promosso dalla Fiso in collaborazione con Uisp e Csi e aperto a dirigenti, tecnici e animatori degli enti di promozione sportiva. Il relatore è Walter Peraro. L’incontro si terrà nella sede Uisp di vicolo Goldoni a Rovigo.

 NORDIC WALKING IN TOUR A FONZASO Domenica 29 aprile torna anche il Nordic Walking con la 2ª edizione “Riscoprendo i Loc” 1° Trofeo Karpos, valido come 3ª prova Sprint del Nordic Walking in Tour. Un percorso attraverso i vigneti, lungo le splendide rive del Cismon e percorrendo la via Claudia Augusta Altinate ai piedi dell’Eremo di San Michele. Il ritrovo è al Polifunzionale in Via Nogarè vicino al cimitero. Le iscrizioni sul campo verranno accettate dalle 8.30 alle 9.45. Partenza: ore 10.10 Info: www.nordicwalkingintour.it