Arriva la primavera e si comincia a far sul serio

Mentre in Regione diverse Province continuano a pieno ritmo l’attività promozionale sia agonistica – Tour Trevigiano, Circuito Padovano, Circuito Veronese e Berico Tour – che nelle scuole con l’organizzazione dei Gss, l’inizio della primavera introduce la stagione degli appuntamenti che contano e chiude speriamo definitivamente un inverno sin troppo piovoso e nefasto per il Veneto “alluvionato”.
E sarà subito “alta” la temperatura il prossimo weekend, in occasione della VII° edizione del MOC il Campionato Mediterraneo di Orienteering che, oltre al campione del mondo Hubmann vedrà al via i “nostri” top runner del GS Forestale oltre a tanti altri big di livello internazionale.
Ospiti in terra Siciliana del Comitato Organizzatore Pwt, anche 3 giovani della Sev – Selezione Elite Veneta – Baggio, Rumor, Vettorel atleti delle società Tarzo e Galilei e della rappresentativa Veneta già lo scorso anno in partnership con il Moc.
E a proposito di Rappresentativa giovanile tutto pronto anche per la trasferta programmata alla prossima Tio-Mila in Svezia a fine aprile alla quale parteciperanno per fare esperienza 14 atleti in rappresentanza di ben sette società Venete.
In casa nostra – o quasi – è alle porte anche la Coppa Italia che approda il 2-3 aprile in provincia di Trento; a seguire in rapida successione Campionato Veneto Sprint a Treviso e Campionato Italiano Sprint più terza prova Coppa Italia in rapida successione a Cison di Valmarino (sabato16 aprile) e a Passo San Boldo il giorno dopo.
Non resta che allenarsi al meglio !!!