21 Maggio 2015 | News

Campionati Italiani Middle di Millegrobbe

Nella meravigliosa piana di fronte a Malga Millegrobbe (Lavarone) molti gli orientisti veneti presenti ma poche le soddisfazioni raccolte. Solo tre i podii valevoli per il titolo italiano conquistati e purtroppo nessun titolo. Nelle categorie maschili sono due giovani a tenere alti i colori del “Leon”, Alberto Bazan, dell’Or. Treviso, secondo nella M 13/14 e Michele Bertelle dell’ASD Fonzaso, terzo nella M 17/18. Unica femmina veneta a salire sul podio di questi campionati italiani middle è stata Rugiada De Valier, terza nella W 17/18.

Potremmo festeggiare anche un altro Veneto sul podio, Stefano Zonato, secondo nella M55, ma questa volta ha scelto di gareggiare con i colori della finlandese Puolangan Ryhti (società che lo ha accolto in quanto nel periodo estivo da molti anni si trasferisce in Finlandia per alcuni mesi).

Nelle categorie non valevoli per il titolo italiano sono saliti sul podio Giovanni Nicolis (cat.M12), Valentino Nicolis (cat. direct) entrambi dell’Erebus Vicenza ed Elia Vettorel dell’OR. Tarzo ( cat.MB)

Il nostro movimento regionale può comunque consolarsi constatando la presenza di molti ragazzi (alcuni alla loro prima trasferta importante), frutto del lavoro dei tecnici delle società che hanno fatto nascere al loro interno interessanti “vivai” di futuri orientisti. A queste giovani promesse l’augurio di entrare presto a far parte del prestigioso “Junior team” veneto e di raccogliere tante soddisfazioni sportive.

WP