Campionato Veneto Sprint

Ultima di campionato Veneto, la gara Sprint di Bassano è un grande classico al quale gli orientisti più navigati sono avvezzi. La città si presta per i tracciati veloci di Mario Malavolta che hanno agevolato i velocisti di tutte le categorie, rallentati solo dalla cospicua presenza di turisti nelle aree più trafficate, a loro volta incuriositi dagli atleti radunati in quarantena presso piazza Libertà.

Per quanto riguarda le categorie Elite abbiamo per le donne l’ennesima riedizione della sfida tra Maddalena de Biasi e Jessica Lucchetta vinta dalla fuoriclasse da Miane in 16’16”, a completare con distacco il podio regionale Giada Corso seconda e la sempre giovane Lisa Galvan.
Per gli uomini un indomito Mattia Scopel sbaraglia in 16’06” la concorrenza dei fortissimi ventenni battendo Lorenzo de Biasi secondo e Thomas Michelin terzo. Il commento del vincitore:
“È bello vedere che il livello delle gare sprint si sta alzando in regione soprattutto in vista di dell’appuntamenti nazionali di Chioggia e Mirano e quindi mi complimento con gli organizzatori”
-Riccardo Marson

Potrebbero interessarti anche...