29 Gennaio 2023 | News

Corsa-O: Campionato Veneto in Notturna 2023

VENEZIA: La gara ha un fascino unico, tanto a vedere al via 600 concorrenti, sabato sera tra le calli di Venezia. Parliamo della storica Venezia in Notturna (VENotte), attesissima prima di stagione 2023.

Nelle categorie di punta, Uomini e Donne ELITE, a conquistare il primo gradino del podio è per gli uomini il trentino Riccardo Scalet ( Park World Tour Italia) seguito da Alessio Tenani (Polisportiva Masi) e Samuele Tait (Gronlait Orienteering Team). Tra le donne è Viola Zagonel (Polisportiva Masi, squadra emiliana) ad accaparrarsi l’oro seguita da Maddalena De Biasi (Orienteering Tarzo) e da Caterina De Nardis (Polisportiva Masi).

Atleti di tutte le età, dai 10 ai 75 anni, sono giunti da tutto il nord Italia e dall’estero per prendere parte alla competizione che da più di venticinque anni mette alla prova e incanta gli atleti con gli spettacolari scenari della città lagunare.
I percorsi delle 25 categorie, architettati dal giovane e promettente tracciatore Luca Rosato, si sono snodati dalla zona del Terminal di San Basilio, passando per il Ponte dell’Accademia, Piazza San Marco, Rialto fino al cuore di Canareggio.

L’ottima organizzazione dei volontari dell’ASD Orienteering Galilei di Mira ha reso questa edizione di Venotte, valida come Campionato Veneto in Notturna, un evento di alto livello. Gli atleti si sono detti molto soddisfatti e con loro anche chi si è approcciato per la prima volta allo sport corsa orientamento grazie ai percorsi non agonisti, presenti infatti molti giovani veneziani che hanno provato per la prima volta.

Le parole del Direttore di Gara Federica Anedda: “Mi ritengo molto soddisfatta per l’alta partecipazione, l’ottima organizzazione dei volontari e per i feedback dei partecipanti”.

Risultati di gara

Note: Carousel will only load on frontend.