Gran Finale 2025
Non poteva esserci contesto migliore per le premiazioni del Campionato Veneto di società 2025: una gara sprint nel centro del paese di Monastier di Treviso ottimamente organizzata dei giovani della Rappresentativa, una bellissima sala messa a disposizione dalla amministrazione Comunale ed in particolare dal Vice sindaco Stefano Dussin, molti ricchi premi in palio.
Quest’anno si è corso con la nuova formula, promossa a pieni voti, che ha premiato le 3 componenti tipiche di una squadra sportiva: risultati agonistici, l’organizzazione di gare, la partecipazione alle gare
Presenti alle premiazioni 19 società e più di 100 persone tra il pubblico.
Vince con netto vantaggio l’Orienteering Tarzo che ha dominato la classifica dei risultati agonistici e delle partecipazioni, risultando appaiata ad altre due migliori squadre nei punti organizzazione gare. Si porta a casa un importante Coppa che passera di mano ogni anno con il nuovo vincitore.
Ottima annata anche per Orienteering Galilei, che chiude al secondo posto riconfermandosi una società in crescita con sempre più atleti che partecipano con ottimi risultati.
Terzo posto per Erebus di Vicenza che supera l’Orienteering Treviso, quarto, grazie ai punti organizzazione.
Nella classifica che tiene conto solo dei punti agonismo degli atleti giovani, bis per l’Orienteering Tarzo (primo) e Galilei (seconda), terzo il Fonzaso che ha lanciato quest’anno un bel numero di giovani.
In serie B classifica molto stretta. La spunta lo Swallows Noale di soli 70 punti sul Padova Orienteering.
La squadra di Noale si aggiudica anche il premio di società più migliorata rispetto ai risultati dello scorso anno.
Il Comitato ha distribuito un totale € 1.600 alle squadre premiate e messo a disposizione un totale di €600 spendibili per far partecipare i giovani alle attività organizzate dal Consiglio




