26 Agosto 2014 | News

Orienteering in Villa 2014

Il Comitato Veneto FISO – Federazione Italiana Sport Orientamento organizza in accordo con L’Istituto Regionale Ville Venete una settimana sperimentale denominata “Orienteering in Villa – viaggio alla scoperta delle Ville Venete”. Attraverso l’esperienza dell’Orienteering i ragazzi delle scuole potranno visitare le Ville di Mira ed i territori circostanti.

Il Programma proposto con ritrovo presso Villa Venier si articola nei seguenti punti:

29 settembre – 3 ottobre: Settimana gratuita di orienteering didattico alla scoperta del parco della villa con le classi in visita.

Sabato 4 ottobre mattina: Gara dimostrativa gratuita di orienteering presso la campagna e le ville della zona per le scolaresche che aderiscono all’iniziativa con visita in villa. L’ora di prima partenza (indicativa) è alle 9.30. Le premiazioni verso le 12.00 circa.

INFO e ISCRIZIONI di gruppi a e In loco (dalle 9:00 alle 11.00).

Sabato 4 ottobre pomeriggio: Gara aperta ai tesserati FISO presso la campagna e le ville della zona con visita in villa. Prova valida come 9^ prova Tour Trevigiano. Percorsi per ogni età e difficoltà: BIANCO, GIALLO, ROSSO, NERO . In ordine di difficoltà . Descrizione testuale per Bianco e Giallo. L’ora di prima partenza (indicativa) è alle 15.00. Le premiazioni verso le 17.30 circa.

INFO e ISCRIZIONI di gruppi a e In loco (dalle 14:30 alle 16.00)

ritrovo: Villa Venier Contarini, Via Capitello Albrizzi n. 3 – 30034 Mira (VE)

Un’ottima occasione per esplorare il Veneto attraverso il paesaggio delle Ville Venete. Sport, Turismo e Scuola assieme per valorizzare e far conoscere le bellezze del nostro Territorio creando sinergie positive tra le istituzioni.

Siete tutti invitati a partecipare e a diffondere l’iniziativa!

Note: Carousel will only load on frontend.