19 Settembre 2022 | News

Trail-O: Campionato Veneto 2022

Bassano (VI): A Sant’Eusebio, Susy De Pieri (Eridano – Emilia Romagna) vince di 8 secondi la classifica Open del Campionato Veneto TrailO.  Il titolo veneto trailo va al secondo classificato Michele Cera (Erebus Vicenza) . Un podio finale che ha visto  terzo l’outsider Leonardo Bortolato (Or. Treviso) davanti di 22 sec. a Davide Martignago.

Primo dei paralimpici e titolo veneto a Piergiorgio Zancanaro del Padova Orienteering seguito da Mauro Nardo e Bertilla Pajaro.  

La formula One Man Relay Sprint di gara ha messo a dura prova i concorrenti dove viene premiato il giusto mix tra parte preO e piazzole a TempO.

La manifestazione con la presenza dei parenti di Antonio ha assegnato il “Trofeo Memorial Lunardon”, che  viene cosegnato nel 2022 a Susy De Pieri meglio classificato nella categoria assoluta, ed è dedicato ad Antonio Lunardon, uno dei primi protagonisti di questa disciplina in Italia.

La giornata è stata preceduta in mattinata dalla prova del Meeting Città di Bassano, abbinamento che ha permesso a molti orientisti di cimentarsi nel trail-o,  tra i profesionisti o come esordienti.  Abbinamento vincente che ha portato un record di partecipazione sia nella CO con 167 partenti che nel TO con 45 partenti.

L’ Orienteering Bassano 1982 festeggia con queste manifestazioni i 40 anni come fosse il primo, organizzando una domenica ricca di adrenalina. Sono cambiate nel tempo le formule di gara, i disegni delle cartine e i luoghi, ma rimane costante l’impegno del gruppo ancora a fianco del primo Presidente Sergio Carlesso.

“E’ stato un week end molto intenso e costruttivo dal punto di vista organizzativo – spiega l’organizzatore Sergio Carlesso  –  dove tutto è andato bene grazie al supporto di tutto il gruppo organizzativo che anche in questa occasione ha potuto crescere. Grazie in particolare alle Istituzioni, sponsor. Un pensiero di ringraziamento va alla memoria di  Antonio Lunardon che proprio dal Veneto nel 2004 aveva iniziato a far conoscere la disciplina che unisce paralimpici e normodotati”.

Le premiazioni del campionato veneto trailO avranno luogo domenica 2 ottobre in occasione della gara di Campionato Italiano PreO in Valsugana.

 

Titoli Veneti TrailO Open 2021

1- Cera Michele Erebus – 137 sec. 1 errore

2- Bortolato Leonardo Or. Treviso – 150 sec. 2 errori

3- Martignago Davide Or. Montello – 172 sec. 3 errori

Titolo Veneto TrailO Paralimpico 2021

1- Zancanaro Piergiorgio Padova Or. –  271 sec. 4 errori

2- Nardo Mauro Padova Or. – 306 sec. 5 errori

3- Pajaro Bertilla Padova Or. – 546 sec. 9 errori

 

Classifica completa alla gara

Note: Carousel will only load on frontend.