6 Settembre 2023 | News, Raduni TJV e SEV

Trofeo delle Regioni 2023

Lo scorso weekend si è tenuta l’ultima edizione del Trofeo delle Regioni.

La nostra rappresentativa giovanile è stata impegnata in tre giorni di gare nelle diverse discipline dell’orienteering, Trail-O, MTB-O e C-O.

Per molti ragazzi, il Trofeo delle Regioni, è stata l’occasione per cimentarsi e provare le due discipline meno conosciute, MTB-O e Trail-O, ma non per questo meno interessanti, divertenti e avvincenti.

È nella corsa orientamento, però, che i veneti si sono espressi al meglio!

La sprint, una gara caratterizzata da dislivello pronunciato e caldo torrido, ha visto primeggiare Giulia Vedana in W18 e due secondi posti di Tobia Viel in M14 e Thomas Michelin in M18, che hanno motivato e rafforzato il morale dei ragazzi.

La giornata migliore è stata domenica 3 settembre quando si sono disputate le gare a staffetta a quattro frazionisti nella fantastica pineta del Circolo Velico Lucano. In questa occasione, entrambe le staffette di punta nelle categorie Young (Carlet, Viel, Collodel, Albanese) e Junior (Corso, Comarella, Bedin, Vedana) hanno ottenuto un ottimo 2° posto in una gara ricca di sorprese.

Questo risultati, ottenuti anche grazie all’aiuto dei coach Alvise Rumor e Gaia Ferrante, sono stati fondamentali per assicurarsi un quarto posto nella classifica generale del Trofeo delle Regioni, preceduti da Trentino, FVG e Piemonte.

Un’ottima esperienza in vista della ripartenza della stagione agonistica!

 

– Alessandro Bedin

Note: Carousel will only load on frontend.