30 Novembre 2016 | News, Verbali

Verbale del Consiglio regionale n. 2 – 2/2016

Padova, Stadio Euganeo, 30 novembre 2016

Ore 19.30 – Consiglieri presenti: Mauro Tona, Silvano Bernardi, Diego Milani, Silvia Minella, Eugenio Trevisan, Edoardo Tona.
Altri presenti: Nicola Pradel, in qualità di delegato proposto dalla provincia di Belluno

O.D.G.:

  1. Lettura ed approvazione del verbale della seduta precedente;
  2. Proposta nominativi al Consiglio Federale per la nomina dei delegati provinciali, delibera;
  3. Convocazione assemblea per la nomina del Consigliere in quota atleti vacante, delibera;
  4. Calendario Regionale Gare, delibera;
  5. Attività di formazione e agonistica;
  6. promozione, organizzazione trasferte, convenzioni con sponsor ecc. – inizio lavori, discussione
  7. varie ed eventuali

Discussione:

1- Si da lettura del verbale della seduta del 15/11/2016 che viene approvato all’ unanimità.

2- Il Presidente, informa che dall’ incontro con le Società sono emerse le seguenti proposte:

Provincia di Treviso:          Francesco Bazan;
Provincia di Venezia:          Renato Bettin;
Provincia di Padova:           Andrea Berto;
Provincia di Verona:           Diego Milani;
Provincia di Rovigo:           Eugenio Trevisan;
Provincia di Belluno:          Nicola Pradel.

Rimane in sospeso la nomina del delegato della provincia di Vicenza che ha presentato due candidati, Il Presidente propone di rinviare tale nomina al prossimo Consiglio  per poter consultare  gli interessati.

3- Il C.R.V. convoca per il giorno 14/01/2017, a Creazzo (VI), ore 15.00 in prima convocazione e ore 17.30 in seconda convocazione, presso il ritrovo della gara “1° prova del Tour Vicentino”,  l’assemblea per l’elezione del Consigliere in quota atleti ancora vacante. Vengono proposti i Sigg. Silvano Bernardi, Eugenio Trevisan, Diego Milani come membri della commissione di verifica per l’assemblea.

4- Calendario Gare Regionali anno 2017.

  • 19 marzo 2017: Campionato Veneto e Trentino Middle – Montello (TV) – organizzatore Orienteering Mareno.
  • 2 aprile 2017: Campionato Veneto Long – Monte di Malo (VI) – organizzatore Vicenza Orienteering Team.
  • 4 giugno 2017: Campionato Veneto Sprint – Revine (TV) – organizzatore Orienteering Tarzo.
  • 19 agosto 2017: Campionato Veneto e Trentino in Notturna, assegnazione a cura del Comitato Trentino.
  • 27 agosto 2017: Campionato Veneto e Trentino a Staffetta, assegnazione a cura del Comitato Trentino.
  • 24 settembre 2017: Campionato Veneto Sprint Relay – Vicenza (VI) – organizzatore Vicenza Orienteering Team.
  • 1 ottobre 2017: Campionato Veneto di Società e Trofeo Giovanile Province Venete – Bibione (VE) – organizzatore Orienteering Laguna Nord.
  • 15 ottobre 2017: 3° meeting Città di Bassano del Grappa – Bassano del Grappa (VI) – organizzatore Orienteering Bassano 1982.

5- Il Presidente, in assenza di Christian Bellotto, informa il C.R.V. del lavoro da lui svolto in questo periodo in materia di promozione e formazione illustrando il resoconto che ci ha fatto pervenire:

  • Corso del 28 gennaio con Bea Arn, orientista svizzera tesserata dello SCOM Mendrisio e referente per il Ticino del progetto SCOOL con cui la federazione svizzera sta promuovendo l’orienteering nelle scuole, con ottimi risultati. Bea Arn  ha dato la sua disponibilità, a breve ci farà avere una traccia di programma che possiamo pubblicizzare (anche ai comitati limitrofi);
  • Corso omologatori, in fase di definizione con Zonato (formatore di terzo livello e quindi a norma di regolamento può tenerlo).
  • Corso tracciatori, in fase di definizione, c’è disponibilità sia mia che di Carlo Pilat, come riterrete più opportuno.

In generale propone che la formazione dovrebbe essere a costo zero per il comitato.

Per quanto riguarda la squadra agonistica sta definendo con Michele Caraglio il programma dei raduni ed allenamenti. A breve, ci sottoporrà la lista dei ragazzi che pensava di includere.

In merito agli Under 15 ha contattato i tecnici che faranno l’attività nelle macro-zone (VI-VR, VE-PD-RO, TV-BL), ovvero Brenno Pastò ed Alvise. Per il terzo avrò risposta a giorni. Appena definita la squadra ci incontreremo per definire obiettivi e programma.

Da decidere un budget del comitato (nell’attività rientra anche l’Alpe Adria).

Il Presidente propone infine di prendere in considerazione per il futuro, la possibilità di investire e promuovere qualche trasferta importante all’ estero coinvolgendo nell’organizzazione anche le varie Società.

6- promozione, organizzazione trasferte, convenzioni con sponsor ecc. – inizio lavori, discussione.

Eugenio Trevisan illustra al C.R.V. i contatti avuti con alcune ditte interessate a sponsorizzare la nostra attività proponendo sconti sulle forniture ed acquisti di materiale  per le premiazioni, coppe , medaglie, magliette, gadget e altro. Il Presidente suggerisce di confrontare le proposte con altri fornitori per meglio valutare le offerte.

Illustra inoltre una brochure  di un altro comitato che riterrebbe utile proporre anche per l’Orienteering ed infine propone di sfruttare  maggiormente il Sito della  Fisoveneto, arricchendolo di notizie e proposte, di sviluppare le nuove tecnologie quali Facebook, Instagram, Youtube,  e di prestare particolare cura alla coreografia delle nostre gare.

Il Presidente ritiene molto interessante le proposte fatte e propone che vengano inserite in un  prossimo O.d.G. per essere sviluppate e adottate.

La seduta è tolta alle ore 23.00