7 Gennaio 2014 | News

Corso di cartografia ISSOM

Corso di cartografia Issom (carte di centri cittadini o per specialità CO sprint)

Il Comitato Veneto organizza un corso per l’apprendimento delle tecniche e della normativa legata alla realizzazione di carte per CO prevalentemente in ambito cittadino.

Il corso è rivolto a tesserati Fiso interessati all’argomento e alla futura produzione di cartografia per la pratica dell’Orienteering. Lo scopo del corso è quello di formare tecnici in grado di realizzare in ambito societario carte adatte alla pratica della CO nei centri urbani e dintorni, a scopi organizzativi (gare sprint, gare in centro storico), promozionali e didattici.

Il corso si terrà nei giorni 15 e 16 marzo 2014 (sabato e domenica) presso l’hotel Valentina di Peschiera del Garda (VR), via Benaco 12, tel. 045 6400984

Programma del corso:

sabato 15 marzo ore 15.00: presentazione del corso, scopi, linee guida per il rilievo cartografico, materiali

ore 19.30: cena

ore 21.00: discussione e programmazione della giornata successiva

domenica 16 marzo

ore   8.00: colazione

ore   9.00: uscita per rilievi

ore 12.30: pausa per pranzo veloce (a carico dei partecipanti), eventuali chiarimenti sul lavoro in svolgimento

ore 13.30: ripresa dei lavori

ore 15.00: termine dei lavori di rilievo, bilanci, considerazioni, informazioni sul disegno con programma Ocad (dalla versione 8 in poi)

ore 17.00: termine del corso

I partecipanti, una volta rientrati alle proprie abitazioni, avranno a disposizione un mese per produrre un file Ocad relativo al lavoro di campagna svolto durante il corso, da inviare direttamente al Direttore del corso per le opportune verifiche e suggerimenti.

Quota d’iscrizione al corso: Euro 70,00 comprensiva di: iscrizione al corso, materiali didattici, cena del sabato, pernottamento in camera doppia e colazione della domenica. Per la camera singola la quota d’iscrizione è di Euro 85,00.

Materiale a carico di ciascun partecipante:

–          tavoletta in faesite, plexiglass o altro materiale rigido idoneo a effettuare rilievi di campagna (formato A4)

–          almeno 2 portamine 0,5 mm. con mine di diverso colore (es. verde e rosso)

–          gomma idonea alle “microcancellazioni”

–          nastro adesivo cartaceo

–          piccola squadretta (da 10-15 cm.)

–          bussola da Orienteering

Responsabile del corso e istruttore: Stefano Zonato, maestro Fiso

Data limite per le iscrizioni: lunedì 3 marzo 2014

Il corso si svolgerà con un minimo di dieci partecipanti. Un numero massimo potrà essere stabilito a seconda delle richieste di partecipazione concedendo la precedenza a tesserati Fiso del Veneto.

Modalità d’iscrizione: inviare nominativo e località di provenienza a: eventualmente specificando la scelta della sistemazione in camera singola o altre eventuali necessità. Il pagamento dell’iscrizione potrà avvenire all’arrivo presso la sede del corso. Dell’avvenuta iscrizione sarà data conferma via e-mail.

Peschiera del Garda, oltre a essere comodamente raggiungibile in auto (uscita autostrada A4 omonima), è accessibile anche in treno (oltre ai treni regionali fermano anche le Frecce di Trenitalia), e la sede del corso dista 650 m. dalla stazione FS.

Per eventuali altre informazioni contattare il responsabile del corso alla stessa casella di posta elettronica.

Note: Carousel will only load on frontend.