2 Giugno 2013 | News, Verbali

Verbale del Consiglio Regionale n. 4

Verbale del Consiglio Regionale Veneto n. 4/2013     

14 maggio 2013

Padova, stadio Euganeo (sede CONI), ore 19.00

La seduta si apre alle ore 19.15.

Sono presenti, Consiglieri: WP, SZ, RP, FA, FB, ET, TZ; Segretario: JM; altri invitati: Daniele Danieli, Renato Bettin

  1. si approvano i verbali dei CR n. 2 e 3.

  2. Il presidente WP legge la situazione finanziaria e le previsioni di spesa per il 2014.

Alle ore 19.30 si unisce al CR il Consigliere CB

La situazione di bilancio risulta essere: il saldo dell’esercizio precedente è di euro 1053,46, le entrate dell’esercizio in corso si presume possano essere di euro 5089,93 e le uscite di euro 1893,86. La disponibilità economica al 10 maggio è quindi di euro 4249,53.

Per quanto riguarda la previsione di spesa del 2014 si chiede al presidente WP di prevedere 300,00 euro per il trofeo delle regioni MTBO. Si discute sull’uscita di 400,00 euro prevista per la partecipazione ai Giochi del Veneto e si decide di rimandare e ridiscutere la spesa di produzione della carta commissionata a Nicola Galvan da WP.

3. JM espone la situazione GSS e  GdV di Caorle. La preparazione per la fase regionale (18 maggio Cison di Valmarino), gestita dalla delegazione di Treviso, procede efficientemente e in collaborazione con l’ufficio scolastico territoriale. Per quanto riguarda i GdV risulta che  la mappa di Caorle non è ancora stata ultimata da Nicola Galvan e pertanto anche i tracciati non sono pronti. Il resto dello staff sta procedendo secondo gli incarichi assegnati. Renato Bettin ricorda che è prevista anche la dimostrazione del Trail-o in concomitanza della gara di CO.

4. Calendario 2014. Il vicepresidente SZ pone l’attenzione sul basso numero di partecipanti alle gare regionali e propone che i Campionati Regionali di CO vengano disputati in sedi congiunte dalle Regioni Trentino, Veneto e Friuli V.G. nelle quattro specialità, con categorie unificate. I Campionati dovranno svolgersi in tutte e tre le Regioni con specialità a rotazione annuale (Long, Middle, Sprint+Staffetta). Allo scopo CB prenderà i necessari contatti con i responsabili dei calendari di Trentino e Friuli. CB propone in aggiunta un campionato interregionale giovanile per stimolare i giovani alla partecipazione e per elevare il livello di preparazione.

Alle ore 21.00 entra Daniele Danieli.

WP propone di coinvolgere anche la provincia di Rovigo che è rimasta isolata e di attivare delle gare promozionali locali con il supporto del Comitato Veneto.

5. Attività junior team. RP esclude la partecipazione della squadra giovanile alle trasferte estere e conferma quella di Monte Livata. Inoltre prevede di portare un gruppo selezionato dello junior team a Paluzza con programma di allenamento specifico. Presenta una relazione dell’allenamento squadra giovanile  conclusosi a Fonzaso con parecchie adesioni.

WP prende la parola e pone l’attenzione sui rimborsi spese visto che Daniele Danieli è arrivato successivamente alla discussione del punto 2. Alcuni membri del comitato ricordano che nelle precedenti edizioni dei GdV non sono stati previsti rimborsi a nessuno e che la voce spese per Giochi del Veneto venga ridiscussa o perlomeno valutata dopo un resoconto delle ore e dei sopralluoghi necessari per la produzione della carta.

6. ET conferma che il sito nuovo funziona e che le caselle di posta elettronica sono tutte attive. La FISO ha dato l’accesso per gestire il calendario gare. Il referente del sito nazionale per la comunicazione risulta essere il signor Moretti mentre per il sito regionale veneto sarà ET.

7. WP ha rinviato il raduno quadri tecnici in occasione della gara di Martellago (CV notturna). Prevede di invitare tutte le società all’aggiornamento dei loro siti internet, in quanto alcuni sono fermi al 2010. Il Comitato decide di acquistare su proposta di TZ , 10.000 m. di fettuccia plasticata con scritta FISO Veneto, utilizzabile per tutte le gare, e che sostituirà quella da cantiere bianca e rossa. Costo euro 100,00 .

La riunione ha termine alle ore 21.30

Prossima riunione di consiglio martedì 3 settembre alle ore 19.00, stessa sede.

la segretaria

Comitato Veneto Fiso

Jones Masiero