7 Aprile 2017 | Verbali

Verbale del Consiglio regionale n. 6 – 3/2017

Padova, Stadio Euganeo, 6 aprile 2017

Ore 19.30 – Consiglieri presenti: Mauro Tona, Christian Bellotto, Silvano Bernardi, Edoardo Tona, Brenno Pastò, Eugenio Trevisan.
Altri presenti: Renato Bettin, Francesco Bazan.

O.D.G.:

  1. Punto della situazione con i delegati provinciali;
  2.  Formazione: esami dei corsi già svolti e corsi futuri;
  3. Trasferta Alpe Adria a giugno e raduni 2017;
  4.  Idee per trasferte 2018 (eventuale coinvolgimento società);
  5.  Giochi del Veneto CONI 10-11 giugno 2017;
  6.  Varie ed eventuali.

Discussione:

In apertura di seduta il Presidente informa il Comitato  di quanto discusso nella Consulta dei Presidenti di Urbino.

  1. Prendono la parola  i delegati provinciali presenti che illustrano le varie attività svolta nelle  singole provincie, in particolare vengono illustrate le attività con le scuole e le varie fasi dei Giochi Sportivi Studenteschi. In particolare Eugenio Trevisan e Renato Bettin e Francesco Bazan illustrano il notevole lavoro svolto nelle scuole in provincia di Rovigo e Venezia e Treviso  e  i corsi base di Orienteering e di Trail O.  Per la provincia di Vicenza,  è assente il delegato Nicola Galvan  che però ha mandato una dettagliata relazione che Edoardo illustra al Comitato.
  2. Ci sono gli esami di istruttore da calendarizzare, Christian Bellotto propone di farli a Novembre in una data da stabilire;
  3. Trasferta Alpe Adria, Christian Bellotto sta preparando le convocazioni per l’Alpe Adria, in linea di massima sono previsti 8 giovani, 8 elite e 7/8 master.  Ad ogni atleta verrà data la nuova maglietta col simbolo della Regione Veneto, gratuita per tutti i giovani e per un numero minimo di indispensabile  di master. Per gli altri  master si propone una quota di adesione di 20.00 €.  Bellotto, in collaborazione con Alvise  propone di organizzare dei raduni di 3 gg per la rappresentativa Veneta da fare  verso fine agosto a Lavarone aperta ad un numero ampio di partecipanti, con finalità aggregativa.
  4. Il Presidente propone di convocare una riunione con i presidenti delle varie società con all’ordine del giorno la discussione su come  elevare la qualità delle gare organizzate  e per verificare la possibilità di organizzare insieme delle trasferte importanti, (anche all’ estero).
  5. Il 10 e 11 giugno il CONI Regionale  organizza i Giochi CONI del Veneto  che però sono concomitanti con i Campionati Italiani di Vigolo Vattaro e pertanto buona parte degli atleti, in tale data,   non vi potrà partecipare.
  6. Varie ed eventuali: Eugenio Trevisan propone come possibile iniziativa a livello regionale un tour delle Città Murate, iniziativa che potrebbe avere un buon riscontro e buona visibilità che però sarebbe opportuno fosse gestita da un comitato organizzatore autonomo, al quale la FISO Veneto potrebbe dare un adeguato sostegno.

La seduta è tolta alle ore 23.30

Note: Carousel will only load on frontend.