30 Novembre 2020 | News, Training

VOT – Veneto Orienteering Training

Non tutte le società hanno a loro disposizione molte cartine in cui potersi allenare e/o una persona preposta ad organizzare regolarmente degli allenamenti. Dal 6 dicembre il nuovo Comitato Veneto ha pensato di mettere a disposizione dei tesserati Veneti, un allenamento organizzato a settimana (il sabato pomeriggio o la domenica mattina nei weekend senza gare nazionali o regionali) con punti posati. Un ringraziamento speciale va a tutte le società che si sono messe in gioco e hanno messo a disposizione le loro mappe. Il calendario è stato per il momento programmato per il mese di dicembre ed è stata aperta sul sito una nuova sezione dedicata in cui potrete trovare tutte le informazioni e gli appuntamenti (settore Agonisti -> VOT www.fisoveneto.it/attivita-agonistica/vot).

Ma come funziona?

Per ogni allenamento verranno messe a disposizioni informazioni riguardanti luogo dell’allenamento, orario, lunghezze e bollettino. Per poter partecipare all’allenamento, dovrete compilare un modulo google in cui inserire nome, cognome e società d’appartenenza (in modo da avere il numero di partecipanti per la stampa delle cartine). Il giorno dell’allenamento ciascun atleta si dovrà presentare alla partenza nella fascia d’orario inserita nel bollettino, dovrà prendere la cartina del proprio percorso e partire per l’allenamento. Una volta terminato l’allenamento, ogni partecipante dovrà tornare a casa e potrà caricare sulla piattaforma Livelox la traccia del proprio allenamento per poter analizzare la propria prestazione e confrontarla con quella degli “avversari”.

Chi organizza gli allenamenti?

Gli allenamenti verranno gestiti dai responsabili FISO Veneto per mantenere un certo standard di qualità e di coordinazione. Gli allenamenti verranno tracciati e pensati da 3 atleti e tecnici di alto livello:

  • Paride Grava, tracciatore della Coppa del Mondo 2021 in Cansiglio e tracciatore WMOC 2022 in Puglia
  • Federico Venezian, tracciatore della Coppa del Mondo 2021 in Cansiglio e tracciatore WMOC 2022 in Puglia
  • Tommaso Scalet, atleta nazionale Elite e assistente tecnico WMOC 2022 in Puglia

Cosa aspettate ad iscrivervi al secondo allenamento??

www.fisoveneto.it/vot-2.html