18 Dicembre 2012 | News

Nuovo Consiglio Regionale

È Walter Peraro il nuovo Presidente della Fiso Veneto. Veronese, 61 anni, tesserato per il Lessinia Orienteering, il successore del padovano Mauro Gazzerro è Maestro Fiso oltre che pioniere dello sport dei boschi in Italia fin dai primi anni Ottanta. Il nuovo Consiglio regionale è composto da un mix di volti giovani e nomi storici della nostra disciplina, in rappresentanza di cinque diverse province: Federica Anedda (Galilei), Cristian Bellotto (Erebus), Federico Bruni (Erebus), Guido Parteli (Fonzaso), Edoardo Tona (Tarzo) Tiziano Zanetello (Arces Ok) Roland Pin (Tarzo) e Stefano Zonato (Lessinia).
Le società Venete riunite in assemblea sabato pomeriggio al velodromo Monti hanno apprezzato il lavoro svolto dal Consiglio regionale e dal Presidente uscente, che come noto è in corsa per la Presidenza Nazionale alle prossime elezioni federali in programma a metà gennaio a Roma. La squadra, formata da importanti dirigenti e tecnici di Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Liguria e Veneto, si propone di rilanciare un movimento che nell’ultimo quadriennio ha dato segnali di difficoltà. Promozione e valorizzazione delle società sportive “linfa vitale della Federazione” sono i punti forti del programma del candidato Presidente Gazzerro.

Il calendario 2013 della Fiso Veneto ripartirà il 12 gennaio da Creazzo, Vicenza, con la prima tappa del Berico Tour, e si chiuderà il 7 dicembre a Martellago con il campionato regionale in notturna. Gli eventi principali saranno la 1^ Coppa Italia di Trail-O a Martellago (26 gennaio), i Campionati Italiani sprint e la Coppa Italia middle di Sci-O a Campolongo (9-10 febbraio), il Campionato Veneto e Trentino long ad Asiago (12 maggio), la Coppa Italia sprint e long a Bosco Chiesanuova (25-26 maggio), il Trofeo delle Province Venete a Rasai di Seren del Grappa (20 ottobre).
Tornano puntualmente gli appuntamenti con i circuiti promozionali Beric-O Tour, Inverno Veneziano, Tour Trevigiano, Circuito Padovano e Tour degli Altopiani, cui si aggiunge dal 2013 la novità Asiag-O Summer.

Relazione Presidente quadriennio 2009-2012