16 Maggio 2012 | News

A tutta Mtb !

I BIKER FANNO… TREDICI Dopo il magro bottino ai campionati middle di corsa orientamento, a risollevare il movimento veneto ci hanno pensato gli atleti del Mtb-O, rientrati dall’ultimo fine settimana nel Carso goriziano con ben 13 podi, 6 in Coppa Italia a Doberdò e 7 nei campionati middle a Dolegna del Collio. Le “doppiette” portano la firma di Luciano Sonda (Misquilenses) in M45, Guido Cantù (Orient Express) e Albertino Parnigotto (Erebus) in M55. A segno anche Francesca Guarato in W45, Giovanni Crestani (Panda Marostica) in M35, Andrea Bragato (Swallows Noale) in MA e il veneziano Giorgio Mognato (che gareggia per la friulana Nordestarcento) in M45. Gli unici a festeggiare il titolo italiano sono Cantù e Mognato, mentre il vicentino Riccardo Rossetto si ferma al quinto posto in M Elite.

BERIC-O TOUR VERSO LA FINALE Sabato 19 maggio sulla carta “storica “ di Pozzolo di Villaga è in programma la nona e ultima tappa del Beric-O Tour, organizzato da Arces Ok ed Erebus Vicenza. Ritrovo presso la Chiesa di Pozzolo alle ore 17.30, prime partenze alle 18.30, premiazioni entro le 20.30. Per tutti coloro che lo desiderano, con 5€ al momento dell’iscrizione si avrà diritto a partecipare alla gara e a mangiare un succulento piatto di fettuccine con i “bisi” presso lo stand della Pro loco. Verranno premiati i vincitori finali del circuito.

IL MONDIALE CONTINUA L’evento iridato Mtbo 2011nel Vicentino prosegue con tutte le iniziative post-mondiale promosse dalla Fiso Veneto nelle scuole elementari e medie. Sono stati realizzati percorsi didattici a Castegnero, Nanto, Longare, Malo, Montecchio Maggiore in collaborazione con Erebus, Orienteering Barbarano, Viorteam, e interventi nelle scuola del Padovano a cura di Padova Orienteering (Legnaro, Polverara, Padova città, con 24 classi coinvolte e 600 bambini coinvolti). Tutti i ragazzi sono stati tesserati con la tessera Green per poter partecipare all’attività extrascolastica e alle manifestazioni promozionali di orienteering in zona.

GSS VERSO LE REGIONALI Con la fase di Padova si sono concluse tutte le edizioni provinciali dei Giochi Sportivi Studenteschi 2012. I vari istituti promossi parteciperanno ora alla finale interregionale in programma mercoledì 23 maggio a Baselga di Pinè.

ASIAGO SI ORIENTA Con la primavera riprende l’attività di orienteering a piedi organizzata dall’Asd Asiago 7 Comuni Sok. Da aprile a ottobre saranno organizzati dei corsi base nei fine settimana che chiuderanno con il classico percorso promozionale dove mettere alla prova il proprio senso dell’orientamento. Gli organizzatori puntano ad avvicinare quante più persone possibili per far conoscere il territorio agli abitanti in vista del mondiale assoluto del 2014. Abbinato ad alcuni percorsi promozionali il Tour degli Altopiani 2012 di Orienteering pensato con Erebus Or. Vicenza e Arces Ok sia per quanti desiderano provare per la prima volta lo sport con mappa e bussola, che per gli agonisti che avranno la possibilità di fare allenamenti su carte e percorsi di buon livello. Per maggiori informazioni: www.asiago7comunisok.eu,