8 Giugno 2012 | News

Assegnati i titoli nazionali Sprint

SPRINT SENZA ACUTI Madonna di Campiglio come Cinte Tesino: nessun veneto a medaglia, ai campionati italiani sprint come in quelli middle di qualche settimana fa. In tanti però entrano nel “podio lungo”: è il caso di Mattia Cudicio dell’Orienteering Tarzo (quarto in M16), Annapaola De Boni (Fonzaso, quinta in W35), Marco Corato (Erebus), Luigi Lerose (idem) e Fabio Padovan (Dolomiti), sesti rispettivamente in M16, M35 ed M55. Le speranze per il futuro arrivano da Alice Selem (Malipiero), seconda in W12, categoria che non assegna titolo.
COPPA ITALIA D’ARGENTO A salvare la spedizione veneta in terra trentina nell’ultimo fine settimana è stata la Coppa Italia di domenica sulla carta del lago dei Caprioli. Tre le medaglie d’argento: Erik Nielsen secondo in M14 per il Tarzo, Carlo Pilat (Forestale) in M50 e Fabio Padovan in M55. Meglio di tutti però fa Armando Martignago, che domina la M60 scavando un vantaggio notevole sugli avversari. Altra prestazione importante per il nostro Roland Pin, nono in Elite. Sfortunata Denise Baggio, Tarzo, rallentata al primo punto da un problema con la scala della carta; una grande prova in rimonta le permette di chiudere al quinto posto in W20.
SABATO IN TOUR A LEGNARO Padova Orienteering organizza per sabato pomeriggio la quarta e ultima prova del Circuito Padovano 2012. Prima partenza alle 16 dagli impianti sportivi di Legnaro. L’iscrizione è gratuita per le scuole e nelle categorie non agonistiche. Al mattino prevista la partecipazione degli istituti scolastici di Legnaro e Polverara a conclusione del progetto scolastico “Orienteering & School” promosso quest’anno dal CRVeneto.
DOMENICA RECUPERO A BARBISANO Prosegue il Tour Trevigiano, giunto alla quinta delle 16 tappe previste. Il circuito promozionale della Marca domenica 10 giugno toccherà la località di Barbisano, in passato sede di un’edizione dei campionati italiani a corta distanza nel 2001. Si tratta in realtà del recupero della prova di Sernaglia saltata a febbraio per neve. Ritrovo dalle 8.30 agli impianti sportivi, partenza libera tra le 9.30 e le 11.
… E A RECOARO PARTE IL TOUR DEGLI ALTOPIANI In contemporanea parte l’edizione 2012 del Tour degli Altipiani, che porterà le bussole sulle più belle mappe delle montagne vicentine. Appuntamento domenica 10 giugno alle 9 agli impianti sportivi di Recoaro Mille, con partenza libera dalle 9.30 alle 11. Quattro i percorsi previsti, di diverse lunghezze e difficoltà.