18 Luglio 2012 | News

Da Losanna mondiale alle Terme di Giunone

PARTITI I MONDIALI DI CO Sono in corso da sabato a Losanna, in Svizzera, i Campionati del Mondo di Corsa Orientamento. Per la nazionale azzurra un avvio senza grossi acuti, con il 42° posto di Schgaguler nella sprint, Mamleev 30° e Kirchlechner 43^ nella middle. Sfortuna per Guizzardi, fuori per pochi secondi da entrambe le finali. Domani, giovedì, è in programma la finale long con in gara Mamleev e Tenani. Sabato chiusura con le staffette.
IN 2000 PROVANO L’ORIENTEERING Grande successo in settimana alle Terme di Giunone di Caldiero dove, in occasione dell’annuale festa dei Grest promossi dalle parrocchie del Veneto, oltre duemila ragazzi hanno potuto cimentarsi lungo un percorso di orienteering proposto dalla Fiso Veneto, alla ricerca delle varie sedi di gioco per l’occasione organizzate tra le numerose vasche del parco veronese. Alla fine dopo il positivo approccio con la mappa, grande soddisfazione per tutti ed un kit orienteering dato in omaggio ai patronati, che potranno così proseguire anche nel proprio oratorio o nel parco cittadino l’esperienza della corsa orientamento.
PROSEGUE IL TOUR DEGLI ALTOPIANI Si è disputata domenica al Turcio la tappa del Tour 2012. Finora sono state cinque le prove disputate sulle montagne vicentine, tra Asiago e Recoaro. Alla seconda edizione del circuito estivo stanno collaborando le società Arces Ok, Erebus Orientamento Vicenza e Asiago 7 Comuni Sok. Prossimo appuntamento domenica 29 a Treschè Conca, poi il gran finale ad agosto a Tonezza del Cimone, sabato 25 e domenica 26.
ROLAND PIN AI WMOC È tornato da Bad Harzburg, Germania, con un buon 23° posto in M35 il portacolori del Orienteering Tarzo Roland Pin, unico veneto in gara ai campionati del mondo veterani di corsa orientamento. Il buon piazzamento avrebbe potuto essere anche migliore, se non fosse stato per qualche errore di troppo su un terreno continentale che alternava boschi veloci a zone sassose molto dettagliate. Sul podio tre ex nazionali: Petteri Muukkonen (Finlandia), Nick Barrable (Gran Bretagna) e Michal Horacek (Rep. Ceca)
AGGIORNAMENTO DIRIGENTI Il Coni Regionale e il comitato provinciale di Padova organizzano un’iniziativa di aggiornamento per i dirigenti delle varie discipline sportive per i giorni 20 e 26 settembre ad Albignasego (Pd). Maggiori informazioni al link www.coniveneto.it/news.asp?NewsId=450