19 Dicembre 2013 | News

Regolamento gare CO del Veneto 2014

Regolamento gare Regionali CO 2014

Gare promozionali

A discrezione delle società organizzatrici, raccomandando la predisposizione di 4 percorsi (bianco, giallo, rosso, nero) in ordine crescente di difficoltà, con iscrizioni anche il giorno di gara e partenze libere “assistite”.

Si suggerisce altresì di non procedere alla premiazione ufficiale (podio per i primi tre classificati) delle categorie esordienti, ed eventualmente di premiare solamente i partecipanti sotto i 15 anni.

Gare regionali individuali (compresi i Campionati Regionali)

–          Categorie agonistiche: M/W14 – M/W16 – M/W18 – M/W A – M/W B (facoltativa) – M/W35 –  M/W45 – M/W55

–          Categorie non agonistiche: M/W12 e altre categorie a discrezione delle società organizzatrici (es: esordienti, gruppi, scuole, open, ecc.)

Per ciascuna categoria assoluta e master è stabilito il numero minimo di 5 (cinque) concorrenti iscritti, al di sotto del quale dovranno essere effettuati opportuni accorpamenti verso la categoria di grado superiore. Per le rimanenti categorie il numero minimo di concorrenti iscritti è stabilito in 3 (tre). In alternativa, ma solo per le categorie giovanili, potranno essere previste anche categorie con meno di tre iscritti, ma in questo caso non si procederà alla loro premiazione ufficiale.

Nelle gare di Campionato Regionale, per poter procedere all’assegnazione del titolo di Campione Regionale veneto nelle categorie assolute e master, è stabilito il numero minimo di 5 (cinque) concorrenti partecipanti e appartenenti a società venete in ciascuna categoria. Per le rimanenti categorie il numero minimo di concorrenti veneti partecipanti è stabilito in 3 (tre).

Nel caso di disputa congiunta di Campionati Regionali fra più Regioni, potranno essere concordate categorie diverse da quelle sopra elencate (es: M/W20, M/W 65, ecc.).

Nelle gare regionali è obbligatoria la redazione delle liste di partenza suddivise per categoria da pubblicarsi almeno un’ora prima della partenza del primo concorrente (escluse le categorie non agonistiche).

Gare regionali a staffetta (compresi i Campionati Regionali)

–          Categorie agonistiche: M/W14 – M/W18 – M/W A – M/W35  – M/W50

–          Categorie non agonistiche: a discrezione delle società organizzatrici

Quote e tasse gara delle gare regionali venete 2014

Gare promozionali e gare regionali a sequenza libera

Quota massima per ciascun iscritto: Euro 5,00, salvo deroga da richiedere al Comitato regionale nel caso di particolari tipi di manifestazione (es. O-Marathon), per le quali sono previsti costi di organizzazione elevati.

Nessuna tassa gara è dovuta al Comitato regionale.

Gare regionali

Quota massima per ciascun iscritto: Euro 4,00 per categorie agonistiche fino a M/W18 comprese, e categorie non agonistiche. Nessuna tassa gara è dovuta al Comitato regionale;

Quota massima per ciascun iscritto: Euro 7,00 per le altre categorie agonistiche. Tassa gara dovuta al Comitato regionale per ciascun iscritto: Euro 2,00

Le quote d’iscrizione sono dovute alle società organizzatrici anche nel caso di mancata partecipazione dopo l’avvenuta iscrizione.

Note: Carousel will only load on frontend.