28 Marzo 2023 | News

Trail-O: Campionato Veneto 2023

Schio (VI): A Bosco di Tretto, Fabio Bortolami (Padova Orienteering) e Marcello Lambertini (Pol. G.Masi) ad assicurarsi la seconda prova di Coppa Italia TrailO 2023, rispettivamente nella categoria Paralimpici e Open, disputata domenica scorsa nel comune di Schio (VI) e valido come Campionato Veneto 2023.
Bortolami, con 24 punti sui 30 quesiti predisposti dal tracciatore Daniele Danieli, neo campione veneto paralimpico, ha dovuto superare la concorrenza di Piergiorgio Zancanaro (Padova Orienteering, 22 punti) e Nicola Galvan (Asiago 7 Comuni, 21 punti). Lambertini (Pol.Masi), unico concorrente a punteggio pieno in gara, ha avuto la meglio sul compagno di squadra Simone Frascaroli (29 punti) e lo sloveno Emil Kacin (OK Azimut), migliore tra gli iscritti stranieri partecipanti all’evento inserito nel circuito della CHIS Cup. Staccato di un ulteriore punto il terzo classificato italiano, Renato Bettin (Swallows Noale) che si aggiudica il contestuale Campionato Veneto.

La manifestazione con la presenza dei parenti di Antonio ha assegnato il “Trofeo Memorial Lunardon”, che  viene consegnato nel 2023 a Marcello Lambertini meglio classificato nella categoria assoluta, ed è dedicato ad Antonio Lunardon, uno dei primi protagonisti di questa disciplina in Italia.

Molto apprezzato lo sforzo degli organizzatori capitanati da Tiziano Vargiolu, sotto l’attento controllo del delegato tecnico Alessio Tenani, in una location molto adatta per la disciplina e con dei tracciati che hanno presentato il giusto mix di tecniche e quesiti. A impreziosire l’offerta, anche la gara di C-O del Tour Vicentino organizzata dal Vicenza Orienteering Team, cui hanno partecipato molti degli atleti in gara del TrailO.

 

Titolo Veneto TrailO Open 2023 

2- Bettin Renato Or. Swallows Noale – 28 punti 110 sec.

3- Martignago Davide Or. Montello – 27 punti 60 sec.

1- Cera Michele Erebus – 27 punti 123 sec.

Titolo Veneto TrailO Paralimpico 2023

1- Bortolami Fabio Padova Or. –  24 punti 121 sec.

2- Zancanaro Piergiorgio Padova Or. – 22 punti 171 sec.

3- Galvan Nicola Asiago7Comuni – 21 punti 147 sec.

 

Classifica completa alla gara

Note: Carousel will only load on frontend.