13 Maggio 2013 | News

VENETO E TRENTINO: CORONA, BEZ, NEGRELLO E SCALET I CAMPIONI REGIONALI LONG

ASIAGO: Assegnati ieri in Valgiardini – Asiago i titoli regionali sulla lunga distanza per Veneto e Trentino. La gara, organizzata dall’Erebus Orientamento Vicenza, ha offerto terreni e tracciati che hanno saputo impegnare e divertire i circa 400 concorrenti accorsi non solo da Veneto e Trentino.

Nelle categorie assolute il podio maschile ha visto prevalere Emiliano Corona, il Forestale che vince gara e titolo Veneto, al 2° posto Manuiel Negrello che conquista il titolo Trentino, chiude il podio l’altro Forestale Daniele Pagliari.

Tra le donne netta l’affermazione di Nicole Scalet, US Primiero, sulla compagna Jessica Orler e Pamela Gaigher (Gronlait). Per il Veneto il titolo va a Cristina Bez da Tarzo.

La soddisfazione degli organizzatori nelle parole del presidente, Renzo Donatello, del direttore di gara, Cristian Bellotto, e del tracciatore, Michele Cera, per la piena riuscita della manifestazione, segnata anche questa volta da un breve quanto improvviso temporale, che però non ha guastato l’epilogo della manifestazione.

L’appuntamento è ora per il 2014 quando, sempre in Valgiardini, avrà luogo una delle due gare pre Mondiali, valevole come Coppa Italia Middle e World Ranking Event, prova che si disputerà l’1 giugno 2014 in un nuovo impianto cartografico.

RISULTATI

FOTO

Cosimo Guasina – foto E.Corona