21 Aprile 2018 | Verbali

Verbale del Consiglio regionale n. 14 – 2/2018

Padova, Stadio Euganeo, 20 aprile 2018

Ore 20.00 – Consiglieri presenti: Mauro Tona, Cristian Bellotto, Silvano Bernardi, Diego Milani, Edoardo Tona, Alvise Rumor.
Altri presenti: Renato Bettin, Alberto Albarello.

O.D.G.:

  1. Approvazione del verbale seduta precedente;
  2. Bilancio consuntivo e proposta preventivo;
  3. GSS fase regionale;
  4. Trasferta in Norvegia;
  5. Trofeo Coni;
  6. – risultati esame tecnico federale 1° grado;
  7. – programmazione prossimi esami/corsi;
  8. – situazione cartografia;
  9. – situazione campionato regionale società;
  10. – convocazione assemblea società con candidati nazionali;
  11. – proposte nuovi delegati provinciali veneto (in particolare padova e
    rovigo);
  12. – varie ed eventuali

Discussione:

  1. Viene letto ed approvato il verbale della seduta precedente;
  2. Diego Milani da lettura del bilancio consuntivo 2017 ed illustra le principali voci in entrata ed in uscita. Si allega copia di tale relazione. Vengono poi formulate alcune proposte di spesa per il corrente anno relativamente alla Coppa Veneto, Trasferte all’ estero cofinanziate dal Comitato e per i Raduni Veneti. Nella prossima riunione si discuterà in dettaglio  su  tali previsioni.
  3. Sono sorti alcuni dubbi in merito alla data prevista per la fase regionale dei GSS, nella circolare del ministero si riportava come data ultima la data del 30 aprile, mentre noi la faremo il 12 maggio con un paventato rischio di esclusione dalla fase nazionale. Tale data è stata concordata nella riunione con il MIUR e Coni a cui ha partecipato il segretario della FISO Veneto che si è fatto portavoce delle richieste pervenute da parte dei delegati provinciali.  Tale rischio risulta infondato in quanto da informazioni  avute la data prevista nella circolare era solamente indicativa e non prescrittiva in quanto lo stesso problema è emerso anche in altre regioni. Le fasi Finali Nazionali si svolgeranno a Settembre a L’aquila per le scuole superiori, mentre per le scuole medie si prevede che verranno fatte verso fine maggio a Rimini, data e luogo non sono però ancora stati comunicati.
  4. Si discute sulla trasferta in Norvegia ed Alvise informa il Comitato sugli sviluppi di tale attività. Si prevede una partecipazione di circa 20 ragazzi con una spesa prevista di circa 500.00€ cadauno, di cui € 150.00 a carico del Comitato.  Una volta raccolte le adesioni  verranno quantificate nel dettaglio tutti i particolari.
  5. Ci è giunta la richiesta di partecipare al trofeo CONI di Caorle per il giorno 27 maggio. C’è qualche difficoltà in quanto la società Locale Laguna Nord non è disponibile a farsi carico dell’organizzazione, potrebbe al massimo dare una mano il giorno della gara, la data coincide con i Campionati Italiani  e le società sono li impegnate. Si incarica Renato Bettin di prendere contatto con gli organizzatori e valutare il da farsi.
  6. Vengono approvati  i verbali della prova di esame dei tecnici federali di 1° grado
  7. Cristian Bellotto  sta programmando dei nuovi corsi per tracciatori da tenersi a Bassano o Marostica con Gabriele Bettega,  che però oggi è assente, Si discuterà nella prossima riunione.
  8. Eugenio Trevisan sta svolgendo un lavoro di raccolta e catalogazione della cartografia, a cui si propone di affiancare Nicola Galvan e Crestani. Albarello sentirà Nicola Galvan.
  9. Brenno Pastò relaziona sull’ andamento del nuovo conteggio per il campionato Veneto di Società che sembra funzionar egregiamente. Eugenio Trevisan manifesta perplessità sul fatto che la nuova società A.S.D. Word Tour sia stata inserita nella terza fascia, cosa però conforme al nuovo regolamento.
  10. E’ stata convocata per il 24/06/2019 l’Assemblea per la formazione del nuovo Presidente e Direttivo Nazionale FISO, si propone di  convocare a breve un’Assemblea della Società Venete per discutere su eventuali proposte in merito e per la presentazione di eventuali candidati.
  11. Per il momento, si confermano i delegato provinciali attuali, anche se decaduti inn seguito alle dimissioni della FISO Nazionale.

La seduta è tolta alle ore 22.30

Note: Carousel will only load on frontend.