16 Marzo 2018 | News

Corsa-O: Week-End di Orienteering con i Campionati Veneti Sprint

Appuntamento all’insegna dello sprint nel fine settimana dell’orienteering veneto.

Domenica 18 ad Arsiè (BL) presso gli impianti sportivi con la prova organizzata dall’ASD Fonzaso prende il via la stagione regionale 2018 della corsa orienteering. Grandi novità ancora più avvincenti per la formula del campionato veneto di società suddiviso che vedrà premiate le società più attive sul fronte giovanile.

Al via 18 società venete suddivise in fasce; presenti tutte le società di 1^ fascia e 2^ fascia con 157 concorrenti iscritti nelle rispettive categorie d’età. Quest’anno la gara assegna anche il titolo sprint trentino e vede la partecipazione di altrettanti concorrenti provenienti dalla provincia autonoma di Trento.

Ritiro dei pettorali alle 9:00 e prime partenze dalle 10:00 con i percorsi che si snoderanno tra centro e vicina campagna. Tra gli iscritti i giovani componenti selezionati della rappresentativa veneta sotto lo squardo attento degli allenatori Bellotto, Caraglio, Rumor, Grava attenti alle loro prestazioni. Si confronteranno nelle rispettive combattute categorie con la possibilità di confrontarsi con i trentini. Per Annarita Scalzotto (Erebus), Alice Selem e Giorgio Tonda (Galilei) che ha scelto di confrontarsi tra i professionisti Elite la possibilità di screscere tecnicamente oltre testare la preparazione atletica invernale in vista dei prossimi appuntamenti nazionali.