20 Settembre 2012 | News

Anche a Corvara protagonista il Trentino

TDR D’ARGENTO Ancora una volta il Veneto si piazza al secondo posto nel Trofeo delle Regioni d’Italia. Troppo forte il Trentino sui terreni “quasi di casa” dell’Alta Badia, dove i nostri atleti si sono comunque ben comportati; strettissimo il vantaggio sull’Alto Adige e sulla Lombardia, rispettivamente terzo e quarta a 2 e a 12 punti. Non sono mancati gli exploit, come le vittorie nell’individuale di Lorenzo Bazan (M14), Carlo Pilat (M50), Fabio Padovan (M55), Anna Giovanelli (W16) e i tanti piazzamenti sul podio. Questa la classifica finale: Trentino 1365; Veneto 1236; Alto Adige 1234; Lombardia 1224. Seguono Emilia, Friuli, Lazio e Liguria.
RIPARTE ORIENTEERING & SCHOOL Il progetto del Comitato regionale è di nuovo al via nelle scuole del Veneto. Dopo le esperienze positive della passata stagione, viene riproposto per l’anno scolastico 2012/2013 il percorso didattico di approccio e conoscenza all’orientamento, rivolto in particolare alle quarte e quinte classi della scuola primaria.
CONSULTA DEI PRESIDENTI Lunedì 24 settembre alle 20 presso la sede Fiso Veneto (allo stadio Euganeo di Padova) è in programma un incontro aperto a tutti i presidenti delle società venete affiliate alla Fiso. Sarà l’occasione per fare un bilancio del quadriennio olimpico e per pianificare calendari e attività del 2013, anche in vista del rinnovo delle cariche elettive del Comitato e del Consiglio federale.
ALL’ALPE ADRIA DA DEFENDER Da domani venerdì 21 a domenica 23 settembre, la rappresentativa regionale di CO sarà ad Arnoldstein (Austria) per difendere il titolo uscente nell’Alpe Adria Cup, conquistato all’anno scorso a Rijeka in Croazia. In bocca al lupo ai nostri atleti: Denise Baggio, Elena Bernardi (W18); Mattia Cudicio, Niccolò Del Missier (M18); Cristina Bez (W21); Alvise Rumor, Francesco Comuzzi, Michael Baggio (M21); Francesca Guarato (W35); Roland Pin, Renato Bettin (M35).
CORSO DIRETTORI DI GARA Il Comitato Veneto indice un corso per Direttori di Gara in quattro appuntamenti: 8, 12, 15 ottobre a Padova (Stadio Euganeo) e 20 ottobre a Bardolino. Le lezioni teoriche verteranno sui vari ruoli e settori organizzativi delle gare di orientamento; seguiranno una fase di apprendimento con tutor e l’esame finale per l’iscrizione all’Albo. Iscrizioni entro il 7 ottobre ( o direttamente al Resp. Formazione ).