18 Ottobre 2012 | News

Arriva l’autunno

VO’ LAUREA I CAMPIONI ITALIANI MTBO Altra settimana tricolore per il Veneto con mappa e bussola: a Vo’ Euganeo nell’ultimo weekend si sono disputati i campionati italiani sprint di mountain bike orienteering e una prova di Coppa Italia, organizzati entrambi dal Padova Orienteering. Molto tecnici i percorsi tracciati da Daniele Danieli tra i sentieri e i vigneti dei colli padovani. I titoli sprint nelle categorie Elite sono andati a Laura Scaravonati (Forestale) e Luca Dallavalle (Monte Giner), che si sono poi ripetuti il giorno successivo in Coppa Italia. Tra i veneti bene i Master con Michele Mogno (Swallows) vincitore della M35, mentre il compagno di squadra Daniele Pesce si è aggiudicato la M45 davanti a Dario Farronato (Misquilenses) e Renato Bettin (Swallows); sventola il Leone di San Marco anche nella M55, con Silvano Tonolo e Albertino Parnigotto (Erebus) primo e secondo e il veronese Guido Cantù  (Orient Express) terzo. Due anni fa gli stessi terreni avevano ospitato la Coppa del Mondo.
“QUELLI DELLA NOTTE” A BARDOLINO Tutto pronto in riva al Lago di Garda per l’ultimo titolo regionale in palio. Sabato a Bardolino è la volta del Campionato Veneto in notturna di Corsa Orientamento. Michele Franco (Erebus) proverà a fare il bis dopo il titolo M21 long distance vinto in Val Canali; visto il parterre di iscritti, si preannunciano molto combattute le categorie M35 e M18. Il ritrovo è sul lungolago, partenza alle 19.
FORMAZIONE A 360 GRADI Si è concluso con un buon successo il corso per docenti organizzato a Bosco Chiesanuova dalla società Lessinia Orienteering, e che ha visto la partecipazione in tre giornate di 25 docenti delle scuole primarie e secondarie di Verona e provincia. Molto positiva la risposta dei partecipanti, che si sono cimentati sulle mappe dei recenti campionati regionali e che torneranno a Bosco il prossimo anno a marzo per una manifestazione dedicata alle scuole, in programma il sabato precedente la Coppa Italia organizzata dal Lessinia in collaborazione con Orient Express Verona. Giunto alla conclusione anche il corso per Direttori di gara e Tracciatori promosso dal Comitato Regionale Veneto in quattro serate allo stadio Euganeo. Domenica prossima infine ci sarà un altro corso docenti a Nove (Vi), rivolto a tutti gli insegnanti della Pedemontana ed organizzato da Asiago Sok 7 Comuni, in collaborazione con le società sportive di Marostica e Bassano.