12 Ottobre 2012 | News

Finale di Coppa sugli Highlands di Asiago

NIELSEN RE DI COPPA L’edizione 2012 della Coppa Italia di corsa orientamento si è conclusa in Veneto domenica con la settima e ultima prova disputata a Cesuna di Roana e organizzata dall’Erebus Vicenza. In una giornata decisamente da ricordare, non sono mancate le soddisfazioni per gli atleti regionali. Su tutte il podio W16 interamente veneto, con Anna Giovanelli (Dolomiti), Marta Scapin (Galilei) ed Elena Bernardi (Tarzo) nei primi tre posti. Nella classifica generale Erik Nielsen (Tarzo) si aggiudica la Coppa Italia nella categoria M14, mentre il forestale Carlo Pilat lo imita in M50 sfiorando quasi l’en plein di vittorie nel circuito nazionale. Trionfo anche per Armando Martignago (M60).
A VO’ GLI ITALIANI MTB-O Dopo la prova di Coppa del Mondo di mountain bike orienteering del 2010, Vò Euganeo ospita sabato 13 Ottobre i campionati italiani sprint e domenica 14 una prova di Coppa Italia middle distance. Organizzata dal Padova Orienteering, la due giorni porterà sui Colli padovani un centinaio di atleti a sfidarsi sui tracciati di Daniele Danieli, alcuni di livello internazionale, come Luca Dallavalle e Laura Scaravonati. Ritrovo agli impianti sportivo di Vò sabato alle 14.30 e domenica alle 9.00
TOUR TREVIGIANO A LAMON Domenica 14 ottobre sarà anche il giorno della 13^ tappa del Tour trevigiano di orienteering. Il ritrovo è dalle 8.30 alla scuola media di Lamon. Partenza libera dalle 9.30 alle 11 nei quattro percorsi previsti (Nero, Rosso, Giallo, Bianco).