10 Febbraio 2018 | Verbali

Verbale del Consiglio regionale n. 13 – 1/2018

Padova, Stadio Euganeo, 9 febbraio 2018

Ore 20.00 – Consiglieri presenti: Mauro Tona, Cristian Bellotto, Silvano Bernardi,  Edoardo Tona , Brenno Pastò, Eugenio Trevisan, Alvise Rumor.
Altri presenti: Renato Bettin, Alberto Albarello.

O.D.G.:

  1. Calendario gare e regolamento campionato società;
  2. Trofeo CONI 2018;
  3. Esito esami tracciatori e istruttori;
  4. Corso ufficiali di gara (relazione), calendarizzazione esame;
  5. Quota gara Venezia in notturna;
  6. Bilancio consuntivo 2017/preventivo 2018;
  7. Situazione Compensi/Rimborsi e relativi adempimenti;
  8. Varie ed eventuali.

Discussione:

  1. Vengono confermate le gare già indicate in calendario che si riporta in allegato. Eugenio Trevisan conferma che per il giorno 4 agosto c’è la disponibilità da parte della nuova società PWTI  di organizzare ad  Alonte una gara in notturna  a cui si propone di  assegnare il Titolo di Campionato Veneto in notturna. Brenno Pastò inoltre propone di sentire le varie società che hanno in programma una gara verso fine anno di rendersi disponibili per  assegnare ilo titolo finale di Campionato Veneto per Società. Edoardo  Tona farà una breve indagine per verificarne la possibilità. Brenno inoltre, redattore del regolamento del Campionato Veneto per Società propone di inserire una terza fascia e di premiare le prime tre società della prima fascia e la prima delle altre due fasce e dare un  attestato a tutte le altre. Il Comitato approva.
  2. Trofeo CONI. La FISO ci chiede se  di confermare se ceme Società Venete intendiamo partecipare al Trofeo CONI che si terrà il giorno  18 maggio   a Caorle. Si segnala che la data è poco opportuna in quanto in concomitanza del Campionato Italiano Midle di Passo Lavazè (TN) e  inoltre,  con molta probabilità sempre in quella data potrebbe cascare  la Finale Nazionale dei GSS per la categoria Cadetti/e, ancora da confermare, sia come data, sia come luogo, Ci sarà inoltre da verificare la disponibilità delle società di organizzare l’evento.
  3. Il Vice Presidente Christian Bellotto relaziona  sull’ esito degli esami  tracciatori – istruttori. Hanno superato la prova 10 candidati su 11. Il Comitato approva e trasmette i nominativi alla federazione. Eugenio Trevisan contesta che non sono state fatte tutte le ore richieste dal regolamento e si sono trattati solo la C.O. trascurando le altre discipline, Bellotto concorda ma  fa presente la difficoltà di avere la disponibilità di istruttori adeguati per le altre discipline, Edoardo propone di fare  dei corsi integrativi. Il Presidente apprezza comunque quanto è stato fatto ribadendo che l’ottimo è  spesso il peggior nemico del buono.   
  4. I direttori di gara chiederebbero  di fare l’esame il 12/5. Si rende necessario predisporre un calendario  di esami anche per istruttori di primo livello con modalità e luoghi da definirsi.
  5.  Quota gara di Venezia. Il Comitato ritiene plausibile da richiesta per la gara di Venezia in quanto per tale gara bisogna tener presente le oggettive difficolta logistiche, si consiglia però di far pervenire al Comitato tale richiesta con adeguato anticipo.
  6. Bilancio Consuntivo, Non c’è il responsabile cassiere per giustificati motivi e si decide di rimandare al prossimo incontro tale punto all’O.d.G.
  7. Bisogna verificare con il cassiere se ci sono ancora rimborsi da saldare ed eventualmente, se già autorizzati procedere con la la liquidazione.
  8. Varie. Eugenio Trevisan fa un’ampia  e dettagliata descrizione del lavoro svolto, in particolare informa che ha fatto iscrivere una nuova società con il nome di ASD – EUGANEO – ESTE.   Con la quale ha svolto un corso base per insegnanti, tecnici sportivi e propone di condividere con altri formatori le esperienze e il materiale didattico e di convocare una riunione ad oc tra i vari formatori nelle scuole. Silvano Bernardi informa che sta contattando le varie società che svolgono tali attività raccogliendo esperienze e metodi di lavori e a breve verrà organizzato un incontro specifico. Alvise Rumor aggiorna sulle trasferte  previste per la Svezia ed informa che si sta optando per una soluzione in Norvegia con costi e disponibilità alloggi   più  consoni. Eugenio  informa di vorrebbe mettere  a disposizione della FISOVENETO le carte della provincia di Rovigo

La seduta è tolta alle ore 22.30

Note: Carousel will only load on frontend.